Skip to main content

«Beverly Hills 90210 per noi ha rappresentato tutto!»: esordisce così Silvia, anima de I Trentenni insieme a Ilaria e Stefania, quando le chiediamo cosa ne pensa dell’annunciato ritorno di Beverly Hills 90210 (ne abbiamo parlato qui.)

«Da quando è uscita questa notizia c’è un fremito nella nostra community che dà i brividi, non vediamo l’ora! Non riesco nemmeno a immaginare che possa venire fuori una cosa brutta, perché è inconcepibile, qualsiasi cosa succeda il fatto di rivederli in tv sarà già tutto! Anche se noi vogliamo anche Dylan e Brenda, non facessero scherzi, sennò gli organizziamo una petizione!

Silvia Rossi, Stefani Rubino, Ilaria Sirena del blog I Trentenni

Oggi tutti si sono accorti che gli Anni Novanta sono la cosa più bella del mondo, ma per noi Beverly Hills 90210 è stato un pilastro dell’adolescenza! Avevamo un’età in cui stavamo scoprendo qualsiasi cosa: dal primo bacio alle delusioni d’amore, dal primo tradimento al rapporto con i genitori, ed è stata una serie che ha sviscerato tutti dei temi che per noi adolescenti di allora erano fondamentali, era come una guida. Chiunque si poteva immedesimare nei personaggi o nelle loro storie. Anche tutto l’aspetto dello stile, dell’abbigliamento, tutti quegli spunti da copiare. Per esempio quando Brenda e Dylan vanno al ballo (e Brenda e Kelly hanno lo stesso abito nero con fiocco bianco): lì non si vede una spallina del reggiseno giù, un minimo dettaglio fuori posto. Era tutto perfetto, e gli sceneggiatori erano bravissimi a ricreare quella magia. E poi si era a Beverly Hills, si parlava del primo amore, c’era Dylan McKay, David, che da cesso diventa figo. Più tutta una serie di figure archetipiche: il bravo ragazzo, lo scapestrato.. Tutto quello che potevi desiderare ce l’avevi lì.

Io ero del “Team Brenda”, e adoravo Dylan McKay (almeno fino a quando David non è diventato figo). E l’attesa del giovedì sera, gli smanettamenti col videoregistratore e i VHS, sui quali ogni tanto magari tuo padre sovrascriveva la Formula 1 o la partita. E quando arrivava il momento che tanto attendevi scoprivi una cosa così e vivevi un vero trauma! E comunque siamo in ottima compagnia, perché quando sul blog parliamo di Beverly Hills 90210 fioccano commenti a centinaia!»