Benvenuto sul nostro sito web.

Per 3Cycle srl, la tua privacy e la sicurezza dei tuoi dati personali sono davvero importanti, per questo raccogliamo e gestiamo i tuoi dati personali con la massima attenzione e adottiamo misure adatte per tenerli al sicuro.

In questa pagina sono descritte le modalità di gestione del portale di 3Cycle srl (di seguito anche “Società”) relativamente al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 ‘Regolamento Generale sulla protezione dei dati’ (di seguito anche “RGPD”) e della normativa nazionale vigente per la protezione dei dati personali di coloro che interagiscono con il sito a partire dall’indirizzo https://3cycle.it/ e non per altri siti web esterni ed eventualmente collegati a questo tramite link.

Per trattamento di dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, anche se non registrati in una banca di dati, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’elaborazione, la selezione, il blocco, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, la diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

Titolare del trattamento e responsabili ex art. 28 RGPD. 3Cycle srl, in persona del l.r.p.t., con sede in via Lucrezio Caro 62, 00193 Roma, P.IVA e CF 12659431006, email: all@3cycle.it L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento ex art. 28 del RGPD è visionabile presso la sede della società. Responsabile della protezione dei dati. Il Responsabile della protezione dei dati è contattabile all’indirizzo: rpd@e-lawyers.it Finalità del trattamento A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. I dati forniti liberamente e volontariamente dagli utenti vengono acquisiti e trattati nel rispetto delle regole fissate dal Regolamento per le seguenti finalità:

  • Erogazione del servizio richiesto;
  • risposta a un’istanza pervenuta attraverso il form presente nella sezione “Contattaci” o attraverso indirizzo di posta elettronica ordinaria;
  • valutazione delle candidature spontanee inviate attraverso il form presente nella sezione “Job”;
  • con riferimento ai dati di navigazione, verificare il corretto funzionamento del sito internet ed effettuare valutazioni statistiche.

Facoltatività conferimento dei dati A parte quanto specificato sotto per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire volontariamente i dati personali riportati nei moduli di registrazione o di interfaccia ai diversi servizi del sito https://3cycle.it/. Il mancato conferimento di determinati dati personali, nei moduli e nelle comunicazioni di richiesta di informazioni, di suggerimenti o di segnalazioni del sito o comunque conferiti nel corso di contatti telefonici con le strutture della Società, può comportare esclusivamente l’impossibilità di ottenere una risposta a quanto segnalato o richiesto.

Tipologia dei dati trattati Dati personali forniti volontariamente dall’utente – L’utente fornisce volontariamente alcuni dati personali (nome, cognome, email, ecc.) per l’espletamento delle finalità dei singoli Servizi offerti da 3Cycle srl. Tali dati sono raccolti a seguito della compilazione degli specifici form, presenti in varie sezioni del sito internet o quale conseguenza dell’invio al Titolare del trattamento di e-mail agli indirizzi posta elettronica forniti; alcuni dati risultano indispensabili per offrire opportuno riscontro alle richieste avanzate dagli utenti. In ogni caso, è escluso il trattamento di dati sensibili e giudiziari che, se forniti volontariamente dall’utente, saranno debitamente cancellati.

Dati di navigazione – I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi di dominio del computer utilizzati dagli utenti che si collegano al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllare il corretto funzionamento e vengono mantenuti per il periodo minimo richiesto dalla normativa vigente. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Cookie Policy – Per le informazioni relative ai cookie utilizzati sul portale si rimanda alla specifica Cookie Policy.

Comunicazione e diffusione dei dati personali I dati raccolti ed elaborati non vengono trasferiti presso Società o altre entità al di fuori del territorio comunitario. I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede del Titolare e sono curati solo da personale da questo espressamente autorizzato, oppure da eventuali fornitori terzi incaricati di occasionali operazioni di manutenzione, nominati Responsabili del trattamento ai sensi dell’articolo 28 del GDPR.

Modalità di revoca del consenso e tempo di conservazione dei dati Per la revoca di specifici consensi, è possibile contattare il Titolare del trattamento dei dati all’indirizzo preposto per l’esercizio dei diritti ex artt.15 e ss. del RGPD indicati nel paragrafo successivo della presente informativa. I criteri utilizzati, per determinare il periodo di conservazione dei dati personali, sono quelli suggeriti dalle norme italiane vigenti in tema di conservazione e, comunque, di rispetto dei principi di liceità, di necessità e di proporzionalità, nonché delle finalità per le quali i dati sono stati conferiti. Nello specifico:

  • i dati connessi alle richieste di informazioni e servizi avanzate dagli utenti saranno conservati per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle menzionate istanze;
  • i dati connessi alle candidature spontanee pervenute tramite la sezione “Job” saranno conservati per un periodo di tempo pari a 12 mesi dall’autorizzazione al trattamento;

Diritti degli utenti (quali “interessati”) Gli Utenti potranno esercitare in ogni momento i diritti previsti dagli artt. 15 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679 ove applicabili. Fra questi si segnalano, in conformità a quanto previsto dagli articoli 13, comma 2, lettere b) e d): il diritto di chiedere l’accesso, la rettifica o la cancellazione dei dati di registrazione che lo riguardano, la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento degli stessi, nei casi previsti; il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it